Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taranto presenta la candidatura ai Giochi del Mediterraneo 2025, Lecce spera…

La citta jonica ha fornito il dossier al Comitato Internazionale sito in Grecia. A giorni si conosceranno gli eventuali competitor. L’occasione è importante per lo Stadio Via del Mare, decretato ad ospitare la parte calcio della manifestazione.

Taranto è ufficialmente candidata ad ospitare i XX Giochi del Mediterraneo. Il Comitato Promotore ha reso noto l’invio dell’incartamento relativo alla manifestazione. C’è un cauto ottimismo da quelle parti. La sfida sarebbe storica per il territorio e ad oggi non ci sono altre candidature ufficiali.

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha dichiarato alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Con il team di Asset Puglia si è fatto un gran lavoro, per un progetto moderno e nel contempo sostenibile, come nelle tendenze di queste importanti manifestazioni internazionali. Mi auguro che questo sforzo corale prosegua nella misura e con il risultato che si è determinato per i nostri amici di Milano-Cortina 2026. Dopo tutto, i Giochi del Mediterraneo muovono una quantità di Paesi, discipline, atleti e visitatori assolutamente paragonabile alle Olimpiadi invernali. Ora tutti col fiato sospeso fino alla scelta del 24 agosto, Taranto ha le carte in regola per vincere e sarebbe bellissimo“.

Il fatto incrocia Lecce con la questione stadio Via del Mare. Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza stampa sui progetti relativi all’impianto, ha rivelato che sussiste un accordo di massima con il CONI, frutto di un dialogo con Giovanni Malagò. In caso di vittoria di Taranto, ha dichiarato Sticchi, l’istituzione nazionale potrebbe elargire dei fondi che, sommati a quanto si sta facendo e si deve fare in questi mesi al Via del Mare sul fronte lavori, garantirebbero ulteriori migliorie all’impianto. Si è parlato di un’eventuale copertura per tutti i posti a sedere.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

2025? Azz bisognerà bagnarsi per altri sei anni prima di avere uno stadio COPERTO ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo, è un crocevia fondamentale per la questione stadio

Articoli correlati

I comuni interessati dai lavori per la manifestazione stanno ancora aspettando lo sblocco dei decreti...
stadio via del mare
La società di via Costadura ha diramato una nota ufficiale sugli eventuali lavori di miglioria...
Il ministro dello Sport parla al futuro commentando la manifestazione in programma a Taranto nel 2026...

Altre notizie

Calcio Lecce