Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Giochi del Mediterraneo a Taranto? Opportunità enorme per lo stadio”

Nella conferenza fiume sullo stadio Via del Mare, Saverio Sticchi Damiani ha prospettato una sontuosa opportunità che potrebbe arrivare negli anni a venire.

La candidatura di Taranto ai Giochi del Mediterraneo del 2025 rappresenterebbe un passo in avanti ulteriore per i progetti dell’U.S. Lecce sullo stadio Via del Mare. Un’eventuale vittoria della città jonica “regalerebbe” una miglioria enorme all’impianto leccese. Saverio Sticchi Damiani ne parla in conferenza stampa.

GARANZIE IN CASO DI VITTORIA. “A settembre abbiamo un’altra grande opportunità. Taranto è candidata per i Giochi del Mediterraneo 2025. La candidatura di Taranto, ho parlato con CONI e Malagò, porterebbe la possibilità di ospitare a Lecce la ‘parte calcio’ dei Giochi”.

VIA DEL MARE. Per proporre ciò bisogna presentare uno stadio spendibile al caso. Taranto ha la possibilità di vincere, lo sappiamo, in questo modo il CONI destinerebbe una somma rilevante per la parte stadio, a fondo perduto, per il nostro impianto”.

SOGNO COPERTURA. E poi: Ho richiesto che tale somma sia destinata alla copertura del Via del Mare. Gli interventi di oggi sono propedeutici alla copertura, da realizzare se va in porto tutto ciò. Un domani si potrebbe arrivare a questo risultato impensabile. Avremmo uno stadio grande con capienza 32000 posti e profondamente riammodernato”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] In particolare, questi porterebbero lo stesso impianto a godere di una copertura totale. Ad anticipare questa concreta opportunità era stato, quasi due mesi fa, il presidente del Lecce Saverio Sticchi […]

trackback

[…] fatto incrocia Lecce con la questione stadio Via del Mare. Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza stampa sui progetti relativi all’impianto, ha rivelato che sussiste un accordo di massima con il CONI, frutto di un dialogo con Giovanni […]

trackback

[…] torta già preparata dai tecnici fiduciari dell’U.S. Lecce e dalla società è poi l’opportunità rappresentata dalla candidatura di Taranto per i Giochi del Mediterraneo 2025. Sticchi Damiani, collante di tante imprese, prima su tutte la creazione di questa società, ha […]

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce