Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa al “difensore esperto”: Duello Rossettini-Silvestre? Tonelli ancora lontano

L’indicazione di ieri formulata da Sticchi Damiani sugli arrivi,”in difesa giungerà un elemento giovane e uno esperto”, restringe la cerchia sui nomi seguiti dal Lecce

Continua la ricerca di difensori per serrare bene le file del Lecce che verrà. Il presidente ha tracciato l’identikit dei due calciatori candidati a giungere nel Salento. Per il secondo profilo, quello esperto, al momento in lista ci sono Rossettini, Silvestre e Tonelli.

Il Corriere dello Sport di oggi ha palesato che c’è in agenda un incontro tra Meluso e il Genoa per parlare di Luca Rossettini, elemento che arriverebbe prioritariamente nel Salento insieme a Gianluca Lapadula, come meglio descritto ieri. Il 34enne è reduce dalla stagione in prestito al Chievo, dove ha disputato 21 partite.

La volontà del Genoa è quella di lasciar partire Rossettini in prestito o a titolo definitivo. Il contratto in scadenza a giugno 2020 non sembra essere nella lista dei prossimi rinnovi della società di Preziosi. Il calciatore ha voglia di trovare una squadra per esprimersi ancora con continuità, ma l’iniziale pretesa di un biennale con i salentini non sembra la soluzione ideale per definire.

Sul taccuino del d.s. c’è anche Nicolas Silvestre (34). L’argentino è uno dei primi nomi tracciati dal club leccese. Liverani, tempo fa, si sbilanciò anche sul gradimento all’idea. Gianlucadimarzio.com ha parlato ieri di un avvicinamento su questo fronte, ma la verità arriverà nei prossimi giorni. Idealmente, la dirigenza vorrebbe consegnare il prima possibile gli effettivi all’allenatore, atteso dal raduno il prossimo 10 luglio.

Lorenzo Tonelli (29) è infine un profilo dove c’è distanza tra le richieste del Napoli, proprietario del cartellino, e l’offerta del Lecce. Il fresco ex Sampdoria è il nome che riscalda di più i fans, ma al momento anche il desiderio più arduo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce