Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Romania: il nuovo terzino destro del Lecce firmerà mercoledì

I giallorossi avrebbero raggiunto l’accordo con lo Steaua Bucarest per Romario Benzar, 27enne difensore della Nazionale rumena.

Colpo a sorpresa del Lecce. Secondo quanto riportato da tutte le principali testate sportive di Romania, i giallorossi avrebbero in pugno il terzino destro della Steaua Bucarest e della Nazionale rumena Romario Benzar. Il classe 1992 dovrebbe arrivare nel Salento già mercoledì, per porre nero su bianco il suo passaggio al Lecce.

Benzar, che vanta ancora tre anni di contratto con la più titolata squadra di Romania, sarebbe pronto a legarsi ai giallorossi con un contratto triennale più opzione per la quarta stagione. La cifra del trasferimento dovrebbe assestarsi attorno ai due milioni e mezzo di euro. Il calciatore, esploso nel Viitorul di Gheorghe Hagi, dovrebbe percepire uno stipendio di poco inferiore alla metà di quello che il Lecce avrebbe dovuto sborsare per Abate.

Per caratteristiche di grande corsa e fisico compatto, Benzar può ricordare proprio l’ex Milan. Rispetto a lui vanta però una maggiore tecnica ed efficacia in zona gol, come dimostrano i 10 centri in carriera e i tre con le maglie delle selezioni rumene.

Per l’ufficializzazione del colpo potrebbe bastar attendere la giornata di domani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] è stato mediaticamente veloce. Meluso ha tenuto il nome sottotraccia e il 25 giugno i quotidiani di Romania hanno lanciato la notizia. Dopo cinque giorni, è arrivata l’ufficialità. Romario Sandu Benzar è un calciatore del […]

trackback

[…] l’acquisto di Bryan Vera Ramirez, le fasce difensive parlano ancora un’altra lingua. Romario Benzar, 27 anni, è il prescelto di Mauro Meluso per la corsia destra. La notizia balla da ieri sera sui media rumeni. A differenza di Vera, giovane rampante, Benzar è […]

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce