Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Angulo-Arroyo, “profili da top club” per Meluso

Il d.s. giallorosso, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha ammesso l’interesse per i due giovani colombiani impegnati al momento nel mondiale Under 20.

Il Lecce e i colombiani, un’accoppiata che già ha scritto pagine di storia al Via del Mare. Era l’anno 2012/2013 quando Carlo Osti, deputato a costruire una squadra molto low cost, prese in prestito due sudamericani dalle belle speranze: Luis Muriel e Juan Cuadrado. Le colonne della Rosea di oggi aprono un piccolo spiraglio ad una suggestione simile. Mauro Meluso ha visionato delle partite del mondiale Under 20, in corso in Polonia, e ha ammesso di aver scritto in agenda i nomi di Ivan Dario Angulo Cortes del Palmeiras e Anderson Arroyo Cordoba del Liverpool.

“Profili da top club come Angulo e Cordoba“, ha sintetizzato il dirigente calabrese parlando dei due giovani. Il regolamento potrebbe giocare a favore di queste operazioni: per quest’anno il Lecce, come tutte le squadre della massima serie, potrà tesserare tre extracomunitari.

Ivan Angulo, centrocampista offensivo di 20 anni, è una promessa del Palmeiras. I verdi del Brasile lo hanno girato in prestito all’Envigado, in Colombia, club in cui è cresciuto ed è arrivato nel massimo campionato. Due gol e tre assist nella Coppa del Brasile Under 20 hanno aperto la via alla convocazione per la manifestazione internazionale. Sui quotidiani sportivi brasiliani si esaltano le abilità del prospetto, descritto ad oggi come ala destra a spiccate predisposizioni d’attacco.

Potrebbe essere un rinforzo per la fascia sinistra invece Anderson Arroyo, terzino mancino impiegabile anche a destra. Di proprietà del Liverpool, il 20enne ha già vissuto il calcio europeo con i prestiti a Maiorca in Spagna (2017/2018), in attesa del permesso di lavoro per militare in Gran Bretagna, e Gent in Belgio (2018/2019). I Reds lo hanno pescato dal Fortaleza dopo ottime prestazioni nel Sudamericano Under 20.

Tuttavia, nel 2018 il giornale inglese LiverpoolEcho descriveva Arroyo come un “mistero” che però “impressionava tutti quelli che lo vedevano dal vivo. Veloce, diretto, tenace e capace di saltare l’avversario nello scatto. Nel video di ScoutNation, si descrivono le abilità del calciatore.

In questi giorni forieri di soddisfazioni per Arroyo e per la Colombia Under 20, sono piombati addosso anche gli occhi di Strasburgo e Norimberga. Staremo a vedere se Meluso ridisegnerà ancora una volta il Lecce dei colombiani.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] rese da Meluso una volta tornato dalla Polonia, sede della kermesse, si potrebbe insinuare che Angulo e Arroyo siano i primi nomi balzatigli in mente per “depistare” l’interesse verso Vera […]

trackback

[…] è stata eliminata nei quarti di finale dall’Ucraina. Tra le fila sudamericane militano anche Angulo e Arroyo, altri nomi apprezzati dal dirigente del Lecce. Gli est-europei affronteranno martedì in semifinale l’Italia dell’altro prospetto […]

trackback

[…] Meluso continua a sondare il mercato estero. Dopo il viaggio in Polonia per il mondiale Under 20 e l’annotazione in taccuino di nomi sudamericani, è la volta di un’altra indagine. L’argomento è Luka […]

Articoli correlati

Su TuttoSport si parla di Meluso come eventuale nuovo ds del Bari, sarebbe l’alternativa a...

Tommaso Pobega ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan, per poi andare in...

Dopo l’arrivo in Liguria di Cristian Dell’Orco, l’ex ds del Lecce è pronto a completare...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce