Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intrigo internazionale Burak: azione legale alla FIFA? Dal Besiktas invece…

La trattativa ha ormai preso una piega mediatica ben definita: in Turchia si parla di un calciatore su cui il Besiktas punterà forte, dall’Italia invece gli ultimi sviluppi prendono la direzione opposta. Anche la FIFA potrebbe scendere in campo

Il finale che ci siamo augurati ormai due settimane fa non arriva ancora. Burak Yilmaz al Lecce è diventato ormai un caso “diplomatico” europeo. Dal Salento al Bosforo c’è una forte contrapposizione d’intenti e in mezzo c’è il calciatore, fresco 34enne, il cui comportamento è diviso nella sua descrizione dalle fonti dei diversi paesi.

IL SOLITO QUADRO. Lo sfondo della vicenda è sempre il solito. Burak Yilmaz ha il contratto con il Besiktas in scadenza al 30 giugno 2020, il Lecce si è inserito bene nella trattativa prospettando alla punta quell’approdo in un top campionato mai toccato in una carriera gloriosa nel suo paese. Tra le parti Lecce e Burak sussiste un accordo per un biennale con diritto di opzione per il terzo anno ma l’offerta per il cartellino, Sticchi Damiani lo ha indirettamente confermato, si è inchiodata al milione e mezzo che Fikret Orman, patron bianconero, non vuole accettare. Burak però chiede il passaggio in Italia e lo sta facendo con rispetto e diplomazia.

BESIKTAS. Dalla società di Istanbul è arrivato il definitivo ok alla redistribuzione del debito. Da accordi riportati da ortacizgi.com, il Besiktas avrà un budget di 290 milioni di lire turche (45 milioni di euro) per pagare salari, imposte e altri debiti a breve termine. Ai fini del Fair Play Finanziario UEFA, le Aquile Nere dovranno rendicontare tutti gli elenchi di pagamento. Fatto sta, che il mercato si è sbloccato e il tecnico Avci ha accolto l’americano Tyler Boyd dall’Ankaragücü.

IN ITALIA. Veniamo ora al succo della questione, ossia gli ultimi sviluppi sul tormentone Burak Yilmaz. L’approfondimento GazzaLeaks della Gazzetta dello Sport delinea che Burak sta continuando a chiedere pazientemente la risoluzione del contratto. Da accordi presi al momento del passaggio dal Trabzonspor al Besiktas, l’ingaggio per la stagione 2019/2020 di Yilmaz dovrebbe salire e la spesa non sarebbe roba da poco per un club in debito. L’attaccante non è l’unico ad avere pendenze con il club, ma, dunque, al contrario di quanto trapela dai social, il desiderio sembra segnato. Se le contrattazioni non raggiungessero il buon fine, i legali di Burak sarebbero anche pronti a interpellare la FIFA per la risoluzione del contratto. E questa è la prima parte dell’intrigo.

IN TURCHIA. Un bel po’ di chilometri più a est si scrive tutt’altra cosa. Prima degli sviluppi di questa mattinata, ovviamente rimbalzati anche in Anatolia, il quotidiano Fanatik riportava una sorta di patto nello spogliatoio del Besiktas per premiare ancora di più l’attaccante principe. Il compagno Jeremain Lens, si scriveva, sarebbe pronto a cedere la maglia numero 17, storico numero di Burak Yilmaz, proprio al neo 34enne. Uno speciale regalo di compleanno per trattenere l’esperto cannoniere, che nei sei mesi da gennaio a giugno ha indossato il 71, quasi un surrogato.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] caso di protrarsi del catenaccio bianconero attorno al calciatore, c’è chi ipotizza un ricorso alla FIFA da parte dello stesso, al fine di ottenere lo svincolo. Un’ipotesi avallata da Dogan che il […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma chi cazzo lo conosce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma è già vecchio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mi fido di Liverani e Meluso, se insistono vuol dire che ne vale davvero la pena.
D’altronde se siamo in serie A è grazie a loro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Madooooooooo e basta cu quistu per la Mad@@@@@@!!!!!!!!!??‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarebbe ora di dire basta a questa favola e orientarsi su altri calciatori che in Italia sono pronti AD APPRODARE NEL GRANDE LECCE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma perché i legali dovrebbero intervenire? Se le contrattazioni non vanno a buon fine è perché il Besiktas gli paga tutto, passato e futuro ingaggio… A meno che non sia una società di sprovveduti, cosa che escludo. E se sanno che potranno pagargli tutto, e gli pagano tutto, lui non può più rescindere. Perché la portiamo ancora avanti?

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce