Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Sticchi: “Yilmaz? A certe condizioni. Di Liverani mi colpisce la serenità”

Il presidente del Lecce ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia raccontando l’approccio con il tecnico e parlando del tormentone dell’estate

Saverio Sticchi Damiani, intervistato sulle colonne del giornale leccese, ha fatto il punto della situazione in società, esordendo con un punto sulle quote societarie e sulla gestione: “Da presidente, ovviamente mi ritrovo a dover prendere alcune decisioni. Gli amici sono imprenditori capaci che mettono le proprie conoscenze al servizio della società. Nessuno ha mai ragionato in termini di ritorno personale né economico né d’immagine.

E poi: “Non penso ad una esperienza autoreferenziale. Il Lecce non è uno strumento personale. La mia presenza è garanzia per impedire un accesso speculativo. Abbiamo scongiurato ogni possibile rischio in questo senso, facendo sempre scelte col cuore. L’arrivo di Renè De Picciotto è stato prezioso sia in termini di risorse, sia perché ha valorizzato una gestione più distaccata del club”.

LIVERANI. “Quando Meluso me lo propose dopo le dimissioni di Rizzo mi trovai di fronte un quarantenne che aveva esperienza e carattere da vendere. In questi due anni mi ha impressionato la sua serenità un’ora prima della partita, non va mai nel pallone. Quella serenità è cruciale per la squadra. È dentro il nostro progetto a 360 gradi. Si interessa dei giovani, dei problemi dello stadio, sente Lecce come qualcosa di suo”.

PUNTO BURAK YILMAZ. “Yilmaz ci interessa, ma non è l’unico attaccante al mondo che vuole venire a giocare nel Lecce. Se ci sono le condizioni, Yilmaz viene, diversamente pazienza. L’anno scorso LaMantia, dopo vari alti e bassi arrivò a fine agosto. Ogni ragazzo che è arrivato rappresenta un piccolo sogno. La scintilla? Fu una provocazione. Avevo un sogno legato ad un certo profilo”.

ALTRI NUOVI. “Abbiamo portato uno come Shakhov che ha vinto lo scudetto con la sua squadra, Benzar, un nazionale, Vera, un giovane talento e Lapadula e Rossettini che tutti conoscono. Da questo momento mi aspetto qualche giovane che diventi un investimento per il futuro”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] complicazioni però non mancano, come anche il chiarimento giunto in mattinata da Saverio Sticchi Damiani su quanto fatto in via Costadura. Il Lecce ha inoltrato l’ultima offerta e la palla spetta a […]

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce