Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Umiltà, gruppo e altri quattro acquisti per far tornare il Lecce grande”

Il tecnico giallorosso ha snocciolato temi caldi come approccio alla A e mercato: “C’è grande entusiasmo. Meluso sta lavorando bene”.

Si è tenuta poco fa presso la sala stampa dello stadio Via del Mare la prima conferenza stampa della stagione da parte di mister Fabio Liverani. Il tecnico giallorosso, prima di dirigere l’ultimo allenamento pre-ritiro e dunque partire per il Trentino con la squadra, si è pronunciato sugli aspetti che più attirano l’attenzione nel precampionato del Lecce.

ENTUSIASMO. “Siamo pronti per una nuova stagione, e non vediamo l’ora di iniziare a fare sul serio. La squadra è entusiasta così come lo è la piazza. Non avevamo dubbi in merito, i tifosi hanno sempre dimostrato il loro calore e gli abbonamenti ne sono la conseguenza. Sarà dura, sarà un percorso in salita e dobbiamo lavorare per farci trovare pronti. Fino a poco fa era impensabile apprestarci ad affrontare i grandi club del campionato italiano. Con la stessa solita umiltà dobbiamo affrontare anche questa sfida”.

GRUPPO. “Dobbiamo essere bravi a fare i passi giusti, sarà un percorso difficile e va creata l’alchimia giusta già in ritiro. Veniamo da due stagioni in cui la differenza è stata fatta dal gruppo, e ora lo sarà ancora di più perché con alcune delle nostre future avversarie il gap tecnico è incolmabile”.

NEO ARRIVATI. “Circa i nuovi non avevamo dubbi dal punto di vista tecnico. Li abbiamo presi perché credevamo molto nelle loro caratteristiche. Per il resto li conosceremo meglio in ritiro per capire come valorizzare le qualità di tutti e migliorare i difetti che ognuno ha. Non c’è mai un’idea sola. Lapadula può fare più ruoli, in ogni caso in ritiro prepareremo moduli alternativi al 4-3-1-2.

MERCATO FUTURO. “Con il direttore ci troviamo d’accordo su tutti gli aspetti. Manca qualcosina e so che completeremo la rosa in tempo, non ho dubbi o paure né fretta in questo anche perché c’è tempo, e per ora va bene così. Ci dovrebbero essere 3 o 4 elementi in entrata. Yilmaz non è un giocatore nostro, ma è una possibilità. Se arriva sarà ben accetto, altrimenti avremo alternative valide”.

CRESCITA PERSONALE. “Sono migliorato molto da quando sono arrivato a Lecce. Ho incontrato tante persone ed affrontato tante esperienze diverse che mi hanno fatto crescere. Credo di essere pronto a questa importante esperienza, anche se poi a parlare saranno i risultati. Ai calciatori confermati reduci dalla promozione devo molto se non tutto. Con loro ho un gran rapporto, e punterò molto su di loro anche quest’anno”.

MIHAJLOVIC. “Sinisa per me è stato un compagno ed è un grande amico. Conosco l’uomo, e spero che possa lottare e vincere anche su questo piano come ha sempre fatto, per sé e per la sua famiglia”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] dalla bocca di Liverani, il giorno stesso della partenza alla volta di Santa Cristina, è giunta la principale indicazione […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un articolo di quattro righe o e a me che non me lo apre

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce