Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriel: “Tanta ambizione e un po’ di rabbia”

L’ex Perugia elogia il gioco espresso da Liverani con il Lecce, già affrontato da avversario, e esprime voglia di far parte del progetto giallorosso.

Gabriel Vasconcelos Ferreira arriva a Lecce dopo una serie di esperienze che non hanno dato seguito alla miriade di successi toccati nel calcio giovanile con la maglia del Brasile. Lecce si rivelerà una tappa importante dopo le parentesi con Milan, Napoli, Cagliari, Empoli, Carpi e Perugia. Il brasiliano riconquista la Serie A dopo due annate (Empoli e Perugia) spese da titolare in cadetteria.

APICE. “C’è tanta ambizione e un po’ di rabbia. In Brasile non ho mai giocato in prima squadra, al Milan arrivai da ragazzino . Tutti i giri in Italia mi hanno dato bagaglio e esperienza, arrivo nel momento migliore della mia carriera. Cercherò di fare il mio meglio giocandomi ogni opportunità”.

STAGIONE PASSATA.L’anno scorso ci sono state due belle partite. Qui, lo 0-0, fu aperta. Si vedeva il bel gioco del Lecce, loro volevano costruire, dominare, si vedeva organizzazione. Mi farà piacere vedere da vicino questa idea tattica. Ho avuto tanti allenatori bravi ho imparato un po’ da tutti”.

IL RUOLO. “Penso che ora il portiere è un calciatore aggiunto in fase di costruzione, con Nesta partecipavo parecchio alla costruzione e non penso che quest’anno cambierà. Voglio imparare il più possibile per contribuire”

LA CATEGORIA.In A c’è differenza di caratura tra squadre. Ognuno di noi avrà una grande importanza, servirà compattezza e gruppo. Il Lecce è in A per il fatto di essere un gruppo, ora servirà ancor più unità. Le difficoltà ci saranno, ma stando insieme si supereranno”.

COMPAGNI. “Vigorito mi ha fatto una buona impressione, da avversari ci siamo sempre salutati. Lo conosco già. Ho giocato sei mesi con Tachtsidis, l’ho chiamato prima e mi ha parlato bene di questa piazza. Incoraggiamenti? Sì, ma avevo già le idee chiare, Lecce è il progetto ideale per me”.

NUOVE REGOLE. “Adesso si può costruire in area, non si può fare la doppia carriera. Proveremo i dettami in ritiro e ci adatteremo. Non ho un numero di maglia preferito, mi piacciono l’1 e il 13.”

ENTUSIASMO. “Il pubblico è fondamentale, soprattutto adesso che si vivono cose nuove per quest’ambiente. Se si ha sintonia squadra-ambiente arriveranno risultati”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vasconcelos, speriamu cu pari megghiu de comu te chiami ???

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce