Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio, l’ing. Ostuni: “Niente più inferriate. Le recinzioni saranno trasparenti”

Il responsabile del progetto di restyling del Via del Mare ha descritto nel dettaglio i principali cambiamenti che subirà l’impianto del Lecce.

Tra i protagonisti assoluti della conferenza stampa odierna relativa alla presentazione ufficiali del progetto restyling-Via del Mare c’è stato l’ingegnere Luciano Ostuni. Il professionista salentino è colui a cui il Lecce si è affidato per il necessario rinnovamento dell’impianto, esplicato dallo stesso Ostuni.

ALLESTIMENTO. “Per rendere operativo il progetto di restyling dello stadio c’è voluta un’importante fase di preparazione. I risultati da parte della stessa saranno presto visibili a tutti, sebbene vi siano una parte degli stessi non propriamente d’impatto visivo. Mi riferisco in particolare all’apparato acustico che è stato completamente rinnovato e anche all’illuminazione.

DETTAGLI. “Per i nuovi seggiolini abbiamo deciso di ricreare sugli spalti le strisce giallorosse tipiche del Lecce. Abbiamo inoltre introdotto l’azzurro dove vi era prima la pista d’atletica, colore presente sui pantaloncini e sullo stemma del club. Le panchine sono state arretrate di alcuni metri. Di particolare interesse è poi la sostituzione dell’inferriata di recinzione con pannelli in policarbonato trasparente per tutto il perimetro della sua lunghezza. La stessa sarà più bassa in concomitanza con i posti riservati ai disabili, consentendo loro una migliore visione della partita”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Scopri il piano dei lavori delineato dall’U.S. Lecce […]

Giorgio
Giorgio
4 anni fa

Ben detto…o, comunque, ben trascritto! Sempre forza Lecce

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce