Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tosun: “Se vuole, Burak può giocare ovunque”. E Boateng…

Continua il silenzio ufficiale nella trattativa tra il Lecce, Burak Yilmaz e il Besiktas. La squadra turca, dopo il cambio di programma, segue altri obiettivi di lusso.

L’attesa, snervante per molti, rimane tale. Il tormentone Burak Yilmaz-Lecce rallenta i ritmi, ma l’interesse dei supporters giallorossi attorno alla vicenda rimane sempre alto. Senza segnali eloquenti provenienti dagli interessati, il bomber è ancora in vacanza a Bodrum con le altre leggende del calcio turco Emre, Volkan e Arda Turan, si analizzano le scelte del Besiktas, squadra proprietaria del cartellino, ormai focalizzate su altri nomi di grido.

L’ultimo obiettivo di Fikret Orman è Kevin Prince Boateng. Il ghanese, di proprietà del Sassuolo, ha concluso il proprio prestito con il Barcellona l’altro ieri. Il passaggio dell’ex Milan potrebbe rientrare in un’asse tra Besiktas e Sassuolo dove viaggerebbe anche Dorukhan Toköz, centrocampista 23enne impiegabile anche da terzino destro.

Le Aquile Nere, maestre nelle trattative a sfinimento, hanno sparato alto anche qui: 15 milioni la richiesta. La mossa però è consapevole: sulle tracce di Tokoz ci sarebbero anche Inter e Lazio, ben disposte al “parcheggio” in Emilia per un ipotetico primo anno in Italia.

Dall’altra parte, la diplomazia bianconera sta facendo di tutto per trattenere Shinji Kagawa, l’anno scorso in prestito sul Bosforo dal Borussia Dortmund. Questi grandissimi nomi potrebbero relegare ancor di più la questione Burak Yilmaz.

Yilmaz, in attesa del regolamento degli stipendi pendenti, sarebbe etichettato come partente anche da fonti turche, che, appunto, parlano di Boateng come potenziale sostituto di Burak. Checché quest’anno abbia fatto il “falso 9” con De Zerbi, il Boa sarebbe più un trequartista nel 4-2-3-1 gradito dal neoallenatore del Besiktas Abdullah Avci. Il trainer, dal canto suo, non molla di un centimetro sulla stima per Burak.

Su Avci ha speso belle parole la punta Cenk Tosun, ex compagno di Burak Yilmaz in Nazionale, ora in forza all’Everton. Il 28enne, di cui Burak è stato il sostituto, ha rivelato che “un calciatore come Burak Yilmaz, se vuole, può giocare in ogni campionato”. Gli attestati di stima, dopo quello a firma Fabio Liverani oggi, non mancano…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

burak yilmaz saluto

Il quasi 38enne ha concluso una carriera costellata di gol ed anche trofei. Nei tifosi...

burak ylmaz

L’attaccante cercato dal Lecce nell’estate decisivo nella vittoria del campionato francese con il club rossoblù....

burak yilmaz saluto

Nella prima giornata delle Qualificazioni Europee ai Mondiali di Qatar 2022, la nazionale anatolica ha...

Altre notizie

Calcio Lecce