Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultimo weekend giallorosso per due pezzi di storia: salutano Cosenza e Arrigoni

andrea arrigoni

Domenica scadranno i contratti di due capitani protagonisti del doppio salto del Lecce dalla C alla A. Saranno liberi di trovare una nuova sistemazione.

Non sarà, questo, un fine settimana come tutti gli altri per il Lecce. Non solo perché è programmato il passaggio formale ed ufficiale dalla vecchia alla nuova stagione, ma anche e soprattutto perché lasceranno il giallorosso due pezzi della recente storia del club. Ciccio Cosenza ed Andrea Arrigoni andranno a scadenza di contratto.

Non si tratta certamente di due funamboli del pallone. Non si tratta nemmeno di quei calciatori che saltano agli onori della cronaca per le prestazioni da stropicciare gli occhi. Stopper vecchio stampo il calabrese, mediano frangiflutti il lombardo: gente abituata a fare il lavoro sporco e mettere i compagni nella condizione di far gioire i tifosi.

La loro costanza, il loro attaccamento alla maglia è stato premiato, giustamente, a più riprese con la fascia da capitano. Cosenza lo è stato sempre ogni qualvolta non vi era Lepore in campo in Serie C. Il terzo nelle gerarchie era proprio Arrigoni, che quella fascia la indossò per la prima volta dal primo minuto in una complicata e vincente trasferta a Bisceglie. Entrambi hanno avuto anche l’onore di portarla al braccio in Serie B.

E, anche in cadetteria, hanno fatto il loro. Arrigoni si è fatto trovare prontissimo ad ogni chiamata, spesso andando oltre le più rosee previsioni. Meno indimenticabili le prove di Cosenza, la cui leadership nello spogliatoio è stata tuttavia fondamentale in un’annata così tirata e delicata come quella passata. In una squadra, il Lecce, per cui il gruppo era praticamente tutto.

Generosità e grinta. Passione ed efficacia. Caratteristiche imprescindibili anche più delle abilità tecniche. Ecco perché Arrigoni e Cosenza vanno ringraziati, con la speranza che più di uno, tra i loro ex compagni, possa portare le loro qualità da collanti in campo e fuori anche in quel difficile terreno di battaglia che sarà la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Guido
Francesco Guido
4 anni fa

Ci mancherete tanto grazie per quello che avete fatto in questi anni per il Lecce calcio.Auguri ragazzi.

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce