Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Shakhov, uno svincolato di lusso per il Lecce

shakhov

Il centrocampista ucraino, campione di Grecia col PAOK, a luglio sarà libero. I salentini starebbero seguendo le sue tracce, ma c’è concorrenza da mezza Europa.

Jevhen Jevhenovyc Shakhov è il nome nuovo accostato ai giallorossi. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del 28enne come una carta importante che Meluso potrebbe giocarsi.

La carriera del calciatore è legata agli ucraini del Dnipro, squadra in cui è cresciuto e che ha detenuto fino al 2016 la proprietà del cartellino. Solo due intervalli di prestito all’Arsenal Kiev hanno interrotto una militanza continua.

A scommettere su Shakhov tre anni fa è arrivato il PAOK Salonicco. In bianconero, quest’anno è arrivato lo scudetto, conquistato senza rimediare sconfitte. Shakhov è stato lo schermo difensivo del 4-2-3-1 di Mircea Lucescu.

Nel curriculum dell’ucraino risalta la fattura europea. Shakhov è quasi un’habitué dell’Europa League, giocata con il Dnipro e col PAOK. Con gli ucraini ha partecipato alla spedizione della stagione 2014/2015 conclusa con l’exploit fallito solo nella finalissima contro il Siviglia, match in cui il classe 1990 entrò alla fine. Curiosamente, Shakhov disputa l’EL ininterrottamente dalla stagione 2010/2011.

Quest’anno, la campagna europea delle Aquile greche si è divisa tra Champions League, fallita in estate per mano del Benfica ai play-off, e Europa League. Shakhov, comprimario prima e protagonista poi, ha disputato 4 incontri nel gruppo con Vidi, Chelsea e BATE Borisov.

Le fonti ucraine rivelano che il ragazzo reputa conclusa la sua campagna greca. Curiosamente, il valore di mercato (2 milioni) è al suo massimo storico. Peccato per il PAOK che se ne vada da svincolato. Il Lecce sarebbe interessato al suo tesseramento, ma il Dnipro potrebbe esercitare il fascino del ritorno a casa. In più, si legge di sondaggi da parte degli ungheresi del Ferencvaros e degli israeliani del Maccabi Tel Aviv.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Shakhov potrebbe essere il primo colpo per il centrocampo del Lecce. Il 27enne ucraino, che da lunedì sarà un giocatore svincolato […]

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce