Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Besiktas spinge: “Burak con noi”. Il debito…

La società di Istanbul sta cercando di trattenere Burak Yilmaz. La proposta del Lecce non fa impazzire i dirigenti turchi, che sembrano decisi a tenere il bomber.

Dalla Turchia non arrivano notizie confortanti nella trattativa per l’attaccante 33enne Burak Yilmaz. I media riportano l’ostracismo del Besiktas nel lasciar partire il centravanti della nazionale turca, nel pieno della terza giovinezza sportiva dopo il ritorno dalla Cina del 2017.

I rumors, seppur univoci, non rappresenterebbero la definitiva chiusura dell’affare Yilmaz. Le Aquile Nere, a seguito della Champions mancata dello scorso anno, stanno combattendo su più fronti, non solo sportivi, per definire l’assetto tattico della squadra che affronterà la Super Lig 2019/2020 e l’Europa League.

Siamo chiari, da quelle parti la volontà di tenere Burak è altissima, soprattutto perché l’offerta del Lecce non fa saltare di gioia i turchi. In ogni caso, come si è detto nel riepilogo generale della storia, la nascita dell’affaire è figlia di tante congetture che stanno facendo vivere, Sticchi Damiani docet, un sogno.

Ma veniamo agli aggiornamenti più recenti.

Sabah spor aggiunge che il Lecce avrebbe offerto 2 milioni per il cartellino di Burak, offerta respinta dalla riunione nella stanza dei bottoni. Anche Meluso, ieri, ha dichiarato che la sua proposta era definita. Si attendevano notizie dall’Anatolia, ma le prime che arrivano sono tutt’altro che confortanti per tutti coloro che sognavano l’attaccante di dimensione europea.

Il management del Besiktas, secondo quanto riportato dai media turchi, avrebbe decretato l’importanza di Burak Yilmaz.  Il calciatore, diplomaticamente, aveva fatto presente di voler cogliere la sfida italiana. La squadra turca, di contro, ha rimarcato la difficoltà di trovare un sostituto alla sua altezza.

Ajansspor rivela poi un fatto che inciderebbe molto nella programmazione delle Aquile Nere. L’altra stella Ricardo Quaresma, protagonista di una lunga diatriba con il patron Serdar Alali per gli ingaggi non pagati, non sarebbe gradito al nuovo allenatore Abdullah Avci. Il tecnico vorrebbe costruire una squadra di giocatori volenterosi.

Liberarsi del pesante stipendio del portoghese equilibrerebbe molte voci alla colonna “ingaggi”. Pertanto, il Besiktas sta lavorando su questo fronte per evitare così il divorzio forzato con Burak Yilmaz, l’attaccante leggendario di Turchia che sembra prigioniero di un destino da vincente nemo propheta in patria…e basta.

Dall’altra parte, i bianconeri del Bosforo, in attesa di notizie ufficiali sul piano di ridefinizione del debito, starebbero puntando Sami Khedira dalla Juventus. Nonostante i paletti da rispettare, il Besiktas non ha voglia di ridimensionarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'interesse delle Aspirine parte da lontano e potrebbe anche concretizzarsi in estate. La concorrenza resta...
L'esterno francese nelle mire del club viola che nel recente passato aveva già adocchiato diversi...
Il portiere del Lecce continua ad essere tra i più desiderati nel ruolo all'interno del...

Altre notizie

Calcio Lecce