Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leader nato e già in Nazionale: Ersoy, il talento turco seguito dal Lecce

Dato ad un passo dal diventare un nuovo giocatore giallorosso, è capitano della Turchia Under 21 e del Bursaspor proprietario del suo cartellino.

Forze giovani e turche in arrivo per la difesa del Lecce? E’ proprio questa la notizia-clou del pomeriggio di mercato in casa giallorossa, dove potrebbe presto approdare Ertugrul Ersoy. Un nome sconosciuto ai più alle nostre latitudini. Un nome che, nonostante la giovane età, porta con sé caratteristiche che potrebbero davvero fare al caso di mister Liverani.

Classe 1997, il giovane turco è cresciuto nel Bursaspor, club nelle cui fila è esploso appena 19enne dopo le esperienze con Yesil e Rizespor. Nonostante la Super Lig turca sia uno tra i campionati dalla media anagrafica più alta d’Europa, Ersoy non ha avuto alcun imbarazzo ad approcciarsi e a confermarsi nella categoria. Tanto da diventare ben presto capitano dei biancoverdi di Bursa, ad appena 20 anni.

L’innata leadership che ha reso i suoi discorsi motivazionali un mantra nello spogliatoio del Bursaspor è tra le doti che lo contraddistinguono. Così come la fisicità (180 cm x 78 kg) e la qualità nell’impostare l’azione con il piede naturale, il destro, come noto skill molto apprezzata da Fabio Liverani. Si fa rispettare anche in zona gol: con il suo attuale club ha realizzato 4 centri in 95 gare giocate.

Oltre ad esser diventato un punto di riferimento per il Bursaspor, nonostante non sia riuscito ad evitare la retrocessione di quest’anno, lo è sicuramente per il presente e il futuro della Turchia. Ersoy vanta infatti caps in tutte le Nazionali anatoliche dall’Under 16 alla Maggiore. Con quest’ultima ha debuttato sotto la guida-Lucescu lo scorso ottobre, all’età di 21 anni.

Un profilo decisamente interessante, dunque, ma per il Lecce non sarà semplice assicurarselo. In mattinata la Lazio avrebbe infatti fatto un offerta di ben 9 milioni per averlo. Probabilmente per averlo ne basterebbero in realtà molti meno, anche perché il Bursaspor ha necessità di monetizzare per evitare guai successivi alla retrocessione in B turca. Le insidie, in conclusione, non arrivano solo da Roma: anche il Galatasaray e alcuni club di Bundesliga sarebbero su Ersoy.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Umut Meras, altro giocatore importante dei biancoverdi di Bursa. Sono lontanissimi ormai i tempi del forte interessamento del Lecce, che poi si frenò per più questioni anche se si era giunti a un accordo sulle cifre del […]

trackback

[…] Leggi la scheda tecnica di Ersoy […]

trackback

[…] (LEGGI QUI PER SCOPRIRE CHI È) è davvero ad un passo dal diventare un giocare del Lecce. Secondo quanto riportato da Sky Sport, […]

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce