Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vera si presenta: “Affermarmi in Italia e salvare il Lecce”

Il difensore mancino di origine colombiane si è presentato alla stampa: “Sarebbe bello ripercorrere le orme di Muriel e Cuadrado”.

Prime parole italiane per Brayan Vera, il neo acquisto del Lecce con cui i giallorossi inaugurano ufficialmente il loro calciomercato estivo con vista Serie A. Il colombiano, che ha firmato un contratto quadriennale, ha parlato pochi minuti fa nella sala stampa del Via del Mare.

SALVEZZA. “Sono arrivato qui con il chiaro intento di salvare il Lecce, che è il mio primo obiettivo. Sappiamo che la Serie A è un campionato difficile, e io farò il mio per aiutare la squadra in questo difficile compito”.

AMBIZIONE. “Per me giocare in Italia è un gran risultato perché in questo campionato, seguitissimo in Colombia, giocano alcuni tra i migliori del mondo. Mi voglio affermare qui, e sono sicuro di avere le qualità per farlo”.

CAFETEROS. “Sono contento per quanto fatto con la mia Nazionale Under 20, perché mi ha permesso di essere notato dal Lecce. So che non sono il primo Colombiano qui, poiché hanno giocato grandi calciatori come Muriel e Cuadrado. Mi piacerebbe ripetere le loro gesta in termini di qualità messa al servizio dei colori giallorossi”.

RUOLO. “Nasco terzino sinistro, ma posso giocare anche centrale per sfruttare velocità e fisicità. In passato però ho anche interpretato il ruolo di esterno alto di centrocampo o attacco. Nel club giocavo in difesa nel 4-3-3, mentre con la Nazionale ero sempre terzino sinistro ma di 4-4-2”.

ISPIRAZIONE. “Non c’è, francamente, un calciatore del passato a cui mi ispiro. Io voglio che la gente conosca Vera, che è il nome che comparirà sul retro della mia maglia. Punto tutto su quelle che sono le mie caratteristiche, e darò il massimo per far sì di sfruttarle al meglio per il bene della squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] ha scaldato sin da subito il cuore dei tifosi giallorossi, anche per la sua timidezza mostrata ieri in conferenza stampa: ma il carattere non manca, dato che ha voluto presenziare sin da subito con la maglia del […]

trackback

[…] Vera ha postato su Instagram un “doppio post” nel day-after della sua presentazione con il Lecce. Al bilancio dei primi anni di carriera in Colombia, vissuti “sempre felicemente tra momenti […]

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce