Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Corvino: “Ho ancora tanto da dare. Firenze? Per alcuni è tutta m….”

Pantaleo Corvino

L’ormai ex d.s. della Fiorentina ha concesso una lunga intervista dove, tra sfoghi e puntualizzazioni, si allontana l’ipotesi del ritiro dal mondo del calcio.

Pantaleo Corvino torna a parlare dopo il burrascoso addio con la Fiorentina. Il dirigente di Vernole, intervistato dal Corriere dello Sport, in conclusione della lunga analisi dice: “Sono a 5 gare dalle 600 in A, ho fatto la B 3 volte e l’ho vinta 3 volte. Per arrivare lì ho dovuto vincere tutti i campionati partendo dalla terza categoria. Ho 69 anni, una passione per il calcio e ancora tanto altro da dare”.

DECISIONE. Alla Fiorentina ho dedicato tutto me stesso con passione e impegno. Ho voluto io questo divorzio, mi rendevo conto di non poter restare con gente nuova, con una nuova proprietà. Il cambio di proprietà? L’ho saputo prima di Fiorentina-Genoa. Commisso ha diritto alla discontinuità, allontanandomi ho anticipato la loro decisione. Io rappresentavo i Della Valle. Economicamente, per me è stato un bagno di sangue. La dignità e il senso di responsabilità hanno un prezzo. Scriverò una lettera“.

ESPERIENZE. “La prima volta me ne andai da Firenze per l’agonia di mia madre, che durò due mesi. Avevamo battuto l’Udinese terza in classifica ed eravamo a 4 punti dalle Coppe con una partita da recuperare. Ecco, da quella squadra furono venduti calciatori per 120 milioni per poi prendere Pizarro, Gomez, Rossi, Aquilani e Ambrosini. Sono tornato che la Fiorentina, squadra vecchia, aveva un rosso di 38 milioni e un monte ingaggi di 72. La lascio ora con un gruppo giovane, senza debiti e con un monte stipendi sotto i 40 milioni”. 

SBAGLI. “Di errori ne ho commessi, non mi sono mai risparmiato. Ho ricevuto critiche giuste, ma anche altre assurde figlie di antipatie. Dei personaggi in cerca d’autore mi hanno usato per cercare il consenso di parte della tifoseria. Quest’anno a dicembre eravamo a 3 punti dalla Champions, poi ci siamo guadagnati la semifinale con la Roma.”. Il tono di Corvino è sintomatico delle forti emozioni che l’addio gli lascia: “Abbiamo pagato due mesi nerissimi, inspiegabili. Per alcuni tutto quello che ho fatto a Firenze è m…., mi spiego”

COLLEGHI. “Trascurano il particolare che ho quasi dimezzato il monte ingaggi. Ciò che hanno fatto i colleghi in altre società è parfum deodorant. Il Toro arriva per la prima volta oltre i 60 punti con 65 milioni di stipendi e il suo direttore va alla Roma. La Lazio ne fa 59 con 70 milioni e il suo d.s. viene cercato dal Milan. Ho grande rispetto per Tare e Petrachi, porto questi dati solo per far risaltare che i parametri di giudizio con me sono stati differenti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Corvino torna a parlare seppur in tono minore e senza graffi, come nell’intervista estiva resa al Corriere dello Sport. Il dirigente vernolese, presente a Scorrano per la celebrazione della storica Lorenzo Mariano, […]

Carlo
Carlo
4 anni fa

Grande rispetto però ne l’ha cunzettata

Articoli correlati

lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce