Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso sul mercato: “Vera alla firma, Farias uno dei tantissimi nomi trattati”

Il ds giallorosso ha snocciolato in conferenza stampa quelle che sono le linee guida per l’imminente mercato estivo, compresi alcuni nomi caldi.

Fresco di rinnovo fino al 2022, Mauro Meluso è stato il protagonista, pochissimi minuti fa, di una conferenza stampa indetta dal Lecce. Nel corso della stessa, tra i tanti temi affrontati, quello principale è stato certamente il calciomercato. I giallorossi, in quanto neopromossa, sono tra le squadre più attive in questi giorni, e il ds non ha mancato di sbilanciarsi su qualche nome in particolare.

SUMMIT. “Stasera faremo una riunione con mister Fabio Liverani per aggiornarci sugli ultimi sviluppi e sul lavoro degli ultimi giorni, anche se siamo rimasti sempre in contatto muovendoci insieme e in assoluta sintonia. L’intenzione è quella di prendere almeno 7-8 giocatori di categoria, e magari qualche scommessa, per allestire una rosa all’altezza degli obiettivi”.

PORTIERE E VERA. “Arriverà sicuramente un portiere da affiancare a Vigorito e Bleve. Dragowski è solo uno dei profili interessanti, ma non ci sono stati sondaggi o trattative. Prenderemo un paio di elementi d’esperienza in difesa oltre a Vera, terzino colombiano che è in arrivo nel fine settimana. Abbiamo già l’accordo con il club, anche se lui non ha ancora firmato e lo aspettiamo proprio per questo motivo”.

CAPUTO NO, FARIAS FORSE. “Ci saranno diversi movimenti a centrocampo ed attacco. Vogliamo gente esperta ed elementi di prospettiva. Farias? Contatto sì, con lui come per tanti altri. Diciamo che ho parlato con il mio pari ruolo del Cagliari, ma nulla più. Caputo, invece, è fuori portata poiché ha attualmente una quotazione molto alta. I nomi dei giocatori per cui abbiamo interesse sono comunque tanti, e non tutti vengono pubblicizzati”.

IL SOGNO. “Nelle nostre intenzioni c’è qualche giocatore che potrebbe infiammare la piazza, non lo nascondiamo, e se arrivasse non sarebbe certo in chiave campagna abbonamenti ma perché funzionale al progetto tecnico. Il presidente Sticchi Damiani lo sa, ma sa anche che non sarà una trattativa facile”.

CONFERME. Venuti abbiamo pensato di prenderlo definitivamente nei mesi passati senza trovare l’accordo, ma non è un’ipotesi per nulla tramontata. Poi ci sono anche i rinnovi: con Majer è fatta, stiamo lavorando per Petriccione e Falco. Infine eserciteremo il diritto di riscatto per Meccariello.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] e La Mantia che ha già prolungato) è stato l’unico non citato dal ds Meluso nella conferenza stampa della scorsa settimana. Semplice svista o una linea guida vera e […]

trackback

[…] Farias dovrà decidere sul proprio futuro in questi giorni. L’attaccante brasiliano, nella lista dei preferiti di Mauro Meluso, ha numerose soluzioni in Serie A per la stagione 2019/2020. Liverani lo stima ma senza essere […]

trackback

[…] Vera è pronto alla prima avventura europea della sua carriera. Come annunciato lunedì da Mauro Meluso in conferenza stampa, il laterale sudamericano giungerà in Italia stasera per poi arrivare a Lecce. Fatto […]

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce