Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana perfetta dagli undici metri: Zigoni e Cosmi vanno in C

I campani perdono 1-0 a Venezia contro la squadra degli ex giallorossi. La salvezza è decisa ai calci di rigore, dove sbagliano Bentivoglio e Coppolaro.

E’ arrivato pochi minuti fa l’ultimo verdetto della Serie B 2019/2020: il Venezia è in Serie C. Nel ritorno dei playout i veneti battono 1-0 la Salernitana, punteggio che impatta il 2-1 campano dell’andata. A decidere il tutto è stata quindi la lotteria dei rigori, che ha premiato i granata perfetti nell’occasione.

Eppure il match si era messo come meglio non poteva per i veneti, che nel finale di prima frazione erano andati in gol con il difensore Modolo beneficiando, pochi istanti prima dell’intervallo, della superiorità per rosso a Minala. Il fortino eretto dalla Salernitana per evitare di subire ancora ha però resistito per la ripresa e anche nei supplementari. Ai rigori ragazzi di Menichini perfetti (4 su 4), mentre per i locali sbagliano Bentivoglio (para Micai) e Coppolaro (alto).

Non riesce nell’impresa di salvare il Venezia Serse Cosmi, che solo dodici mesi prima aveva invece rimediato alla disperata situazione dell’Ascoli. Il tecnico dell’ultima stagione del Lecce in A non è l’unico ex giallorosso nelle fila degli arancioneroverdi: ci sono anche Gianmarco Zigoni (gran protagonista nel finale di stagione), Sergiu Suciu e Francesco Di Mariano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipo di campionato è terminato con il risultato di 2-2. La rete di Zanoli nel...
Il simpatico aneddoto raccontato a Radio Serie A da Serse Cosmi sull'ex attaccante avuto ai...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce