Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Mancosu, l’uomo del record: ecco quale

Mancosu e il gol, un rapporto speciale: il centrocampista sardo ha messo a segno 13 reti in questa stagione. Un record per le stagioni che hanno poi visto il Lecce promosso in A

Provo un grande orgoglio nell’aver contribuito con il mio impegno a riportare il Lecce dove merita di stare, in Serie A. Mi sembra ancora di vivere un sogno, e non vedo l’ora di giocarmi la massima serie con la maglia giallorossa, dopo il doppio salto dalla C e tante difficoltà superate con la forza del gruppo e la voglia di fare bene per far gioire i tifosi”.

Ha parlato così nella giornata di ieri, in conferenza stampa, Marco Mancosu, centrocampista dei giallorossi e pedina fondamentale della squadra che ha lottato in B e conquistato la serie A.

E anche il Corriere dello Sport si sofferma su quella che è stata la stagione del sardo, soprattutto a livello di numeri: 36 presenze totali, di cui due in Coppa Italia, 13 gol e 6 assist per totali 3162 minuti giocati in campo.

E sono proprio le reti segnate ad esaltare il cammino di Mancosu: le 13 marcature, infatti, segnano un record: nessuno era mai riuscito ad arrivare così in alto con i gol fatti in un solo campionato, se si tiene conto delle stagioni che hanno poi portato alla promozione in massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] del doppio salto del Lecce. Il numero 8 ha cambiato i destini dei giallorossi in C e si è laureato bomber tra i centrocampisti giallorossi grazie a 13 gol e 6 assist in quasi 3000’ di gioco. La presentazione alle porte del primo […]

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce